martedì 14 novembre 2017

The original NY Cheesecake


Avevo giurato che la ricetta personale della mia cheesecake non l'avrei mai pubblicata per nulla al mondo...poi mi sono chiesta:
"ma come faccio a privare tantissime persone di una delizia simile?"
NON potevo!Assolutamente NO!!!
Qualche estate fa ho fatto un viaggio: il viaggio più bello della mia vita....Mi avevano detto che New York fosse bella, ma non immaginavo potesse stregarmi a tal punto da qualsiasi punto di vista.
E' proprio qui che ho formulato la mia spettacolare versione di torta al formaggio ed un ringraziamento particolare lo devo a Magnolia Bakery.
Se come me amate la cheesecake soprattutto nella versione cotta, non potete non provare questa ricetta, fidatevi!

INGREDIENTI
(tortiera da 24/26 cm di diametro)

per la base:

300g di biscotti Digestive
80 g di burro 
1 cucchiaio di miele di  acacia
cannella(un cucchiaino da te')

per la crema:

3 uova intere 
400 gr di ricotta setacciata freschissima
200 gr di mascarpone
200 gr di zucchero di canna
50 gr di yogurt bianco greco
semi di un baccello di vaniglia 

per la copertura:

350gr circa di frutti di bosco freschi
qualche goccia di limone
2 cucchiai rasi di zucchero
2 cucchiai di marmellata di frutti di bosco senza zucchero

Ridurre in polvere i biscotti secchi e sciogliere il burro.
Amalgamare questi due ingredienti con cannella e miele di acacia quindi foderare uno stampo a cerchio apribile di cm 26 di diametro, e stendere il composto precedentemente amalgamato.
Pressare bene con il rovescio di un cucchiaio e deporre in frigorifero per almeno 30 minuti.

In una ciotola versare le uova,lo zucchero, i semi della vaniglia e far montare il tutto fino ad ottenere una crema soffice e spumosa, aggiungere poi lo yogurt, il mascarpone e la ricotta.
Versare il composto sulla base di biscotti e cuocere in forno a 180° per 50 minuti circa.

In un tegamino sciogliere lo zucchero con qualche goccia di limone quindi versare i frutti di bosco e lasciar leggermente caramellare.

Una volta cotta la torta, lasciarla raffreddare, dopodichè versare la copertura ai frutti di bosco.
Prima di gustarla, riporre  in frigorifero per almeno 3 ore.



Nessun commento:

Posta un commento