giovedì 4 gennaio 2018

Workshop di cucina gennaio-febbraio 2018




Vi faccio una confindenza: è da qualche tempo che stavo pensando a dei workshop di          cucina totalmente incentrati sulla salute e sul benessere della persona.
Forse il momento post abbuffate dicembrine "cade a fagiolo" e forse ne abbiamo tutti un po'  bisogno.
Questi corsi in particolare, sono quindi rivolti a coloro che desiderano migliorare la propria alimentazione, incrementare lo stato di benessere e di salute personale.
Nutrirsi in modo sano, non significa rinunciare a tutto ciò che è buono. 
Anzi.
La mia sfida è proprio quella di mangiare pietanze veramente gustose e che fanno bene al tempo stesso.
Dopo mesi di consulenza con mia sorella, nutrizionista e dietologa sportiva, ho "partorito" i temi cardine che ho cercato di riassumere in breve descrizioni.


20/01/2018 LA CUCINA DETOX-DEPURATIVA
Per imparare nuove ricette detox e con basso indice glicemico, per aiutare l'organismo a depurarsi soprattutto dopo i pranzi ed i cenoni delle festività. Una cucina equilibrata nei suoi componenti nutrizionali, semplice da realizzare con una particolare attenzione alla cottura ed all'uso di condimenti. 


3/02/2018 LA PASTICCERIA DEL BENESSERE

I principi fondanti di questo tipo di pasticceria sono: eliminazione dello zucchero, riduzione dei grassi, uso di oli vegetali e frutta oleosa, abbondanza di frutta ed ingredienti freschi, utilizzo di prodotti integrali o semi integrali e impiego di prodotti biologici. 

Dei piccoli "peccati di gola" senza sentirci colpevoli.

17/02/2018 "ORIENT-EXPRESS"
Le proteine contenute nei legumi sono le migliori per la salute di ossa e articolazioni; le fibre solubili di cui sono ricchi riducono il colesterolo cattivo e il grasso addominale. Il loro consumo quotidiano nelle giuste dosi garantisce un effetto protettivo di ampio spettro soprattutto se abbinate a vere e proprie medicine naturali: le spezie. I protagonisti? Hummus, burger veg e tanto altro!
Per partecipare ai corsi occorre verificare la disponibilità con una delle seguenti modalità:

- inviando una e-mail a: azzurra.gasperini@gmail.com con il proprio nome, cognome, numero di telefono e l'indicazione delle lezioni prescelte o delle informazioni richieste;
- telefonando al numero 0547-326301 

Per iscriversi non è necessario acconto o versamenti, si salda direttamente in loco (ci siamo sempre fidati della serietà e la buona educazione di voi corsisti)

Ogni corso è rivolto al pubblico adulto, dura circa 2 ore.

I corsi sono si svolgono in singole “serate a tema”: ciò significa che è possibile iscriversi ad una o più serate a seconda della propria disponibilità.

Ad ogni serata viene rilasciato il ricettario delle ricette eseguite, il take away di quanto prodotto, e a degustazione dei piatti preparati insieme.

















Nessun commento:

Posta un commento