domenica 6 novembre 2016

A tavola con Ventis.it, Azzuchef & Fillyourhomewithlove!
























Ho sempre pensato che ci sia un legame strettissimo tra il food e l'home decor,
ed oggi ne ho avuto la conferma.
Un invito a casa di Margherita, celebre blogger di fillyourhomewithlove, ha reso un pranzo apparentemente "normale" davvero magico, e noi lo abbiamo voluto immortalare attraverso un video che speriamo apprezzerete.


Un protagonista speciale con noi:
Ventis.it.
Un nuovo e-commerce che propone giornalmente offerte strepitose, dalla moda al food e vino fino al design, dei migliori marchi.
Troverete accessori e utensili per la tavola e la cucina, ma anche un reparto con articoli di nicchia dedicati al cibo (e sapete a quanto io tenga a queste cose!)

Marghe ha pensato ad una miseenplace elegantissima, ma allo stesso tempo non formale, apparecchiata con grande gusto, composta da una tovaglia in lino de La fabbrica del lino semplicemente meravigliosa e ceramiche Fade mozzafiato. Queste potete trovarle su youandeni.ventis.it, il nuovo portale di Ventis dedicato ai titolari di Carta You&Eni e agli iscritti Enjoy.
Anche l'ottimo vino usato sarà presto sullo shop-online dove ogni settimana si potrà trovare una vetrina dedicata al vino ed alla birra all'interno della sezione enogastronomia.

Tutto ciò mi ha ispirata fin da subito alla formulazione del menù.


Volevo ricette semplici ma con grande carattere.
Quindi ho optato per un antipasto composto da una tartelletta salata con mousse al caprino, salmone affumicato e finocchietto selvatico, ed un primo piatto: pici con broccoli, alici, pinoli tostati e pomodorini confit.






I torroni, i cioccolatini e la frutta in marzapane che ci hanno fatto concludere in bellezza il nostro pranzo, li ho acquistati su Ventis.it così come la meravigliosa padella antiaderente Ravelli che ho utilizzato per saltare la pasta, disponibile da questo mercoledì all'interno dello shop-online.
Troverete tutti questi oggetti a prezzi scontatissimi. Inoltre potrete utilizzare un buono sconto che vi permetterà di acquistare sul loro portale qualsiasi prodotto.
Usarlo è semplicissimo: inserite il codice “Azzufan” prima di completare il vostro acquisto e riceverete subito uno sconto di 25€ su una spesa minima di 49€!
Questa promozione è valida da oggi 6 novembre a venerdì 11 novembre, non potete lasciarvela scappare! (spedizione gratuita sotto 5kg).

Da questo mercoledì saranno disponibili anche i panettoni artigianali per entrare già in #christmasmood; io ne approfitterei per dare un'occhiata e pensare già a qualche regalino di Natale, per non arrivare come al solito ad acquistare tutto il 24 dicembre:)

Che dire....Ce ne fossero di pranzi come questi! 
Un ringraziamento speciale a Marghe per l'invito e a Ventis.it.

Buona visione!




Vi posto la ricetta dei pici, semplici e gustosissimi.
Preparateli anche voi, perché ne vale davvero la pena!

Pici con broccoletti, alici, pinoli tostati e pomodorini confit 

Ingredienti: 
(Per 2 persone) 

180 g di pici
300 g di broccoletti 
uno spicchio d'aglio
6 filetti di acciuga sott'olio
60 g di pinoli 
olio extravergine d'oliva 
sale, pepe 
Pomodorini confit 



Pulite i broccoletti: dividete le cimette, tagliate via la parte più dura dei gambi, lavatele sotto l'acqua corrente,quindi scottatele in acqua bollente salata per circa 4 minuti (devono rimanere croccanti) e scolatele. 
In una padella fate soffriggere l' aglio schiacciato con un filo di olio extra vergine di oliva dopodiché unite i filetti d'acciuga ben scolati dall'olio di conservazione e schiacciateli con un cucchiaio di legno finché si saranno quasi sciolti. Togliete dal fuoco. Fate saltare i broccoletti all'interno dell'intingolo. 



Mettete i pinoli in un padellino antiaderente e fateli tostare a fuoco vivo senza aggiungere condimento.
Portate a ebollizione abbondante acqua salata, immergetevi i pici, cuoceteli e scolateli al dente tenendo da parte un po' dell'acqua di cottura. 
Rimettete sul fuoco la padella con il soffritto di acciughe e broccoli, buttatevi la pasta e e fate saltare il tutto per un paio di minuti a fuoco vivo; se la pasta si asciuga troppo unite un po' dell'acqua di cottura tenuta da parte. Pepate e servite, con una manciata di pinoli tostati e pomodorini confit. 




Buon appetito!







Nessun commento:

Posta un commento