domenica 27 novembre 2016

Ciambella soffice ai mandarini (senza burro)



Vado matta per le torte di frutta, lo ammetto. 

La mia preferita è stata sempre quella di mele, e sinceramente non avrei mai messo questa torta ai mandarini tra la lista dei "suoi rivali", ma ammetto che dopo averla assaggiata mi sono dovuta ricredere.

Con questa ricetta preparerete una cake dotata di un profumo delizioso che vi inonderà tutta la cucina.
Davvero soffice e friabile sin dal primo boccone.
Da non tralasciare il fatto che questa torta potrà durare anche fino a 5 giorni (ma dubito che sopravviverà così a lungo!)


Ingredienti 
(io ho utilizzato il mitico
 stampo Abbraccio Silikomart):
180 gr di farina di farro
160 gr di zucchero integrale di canna
80 ml di olio di semi di arachide 
4 uova
1 bustina di lievito vanigliato in polvere
succo di 2-3 mandarini
scorza di mezza arancia non trattata

Procedimento:
 In un recipiente montate le uova con lo zucchero, quindi aggiungete la farina setacciata, l'olio, il succo dei mandarini e la scorza grattugiata di mezza arancia. 
Mescolate ed unite anche il lievito setacciato.
 Versate il composto all'interno della tortiera ed infornare in forno statico preriscaldato per 30 min a 170°C.
Togliere la tortiera dal forno e lasciare raffreddare.
Gustate la torta per colazione o merenda, è sofficissima!!
Un abbraccio,
 Azzurra





1 commento:

  1. Ciao Azzu, sono Elisa di Ricette&Papillon, come sempre bravissima! Ti aspetto sul mio blog, un abbraccio!

    RispondiElimina