lunedì 26 gennaio 2015

Crema di zucchine, zenzero e mandorle tostate



Chi l'ha detto che light è triste? 
Che poi qualcuno non mi venga a dire che le zuppe o creme sono difficili da fare. 
Le zuppe sono il mio personalissimo comfort food invernale soprattutto in prossimità dei giorni più freddi dell'anno, quelli della Merla.



Questa è davvero facile e troppo buona. 
Beh, io sono una di quelle che impazzisce per i minestroni e le creme di verdure ... poi con questo tempo  non può che starci bene! Almeno due volte la settimana finiscono in tavola fumanti e colorate, pronte ad accogliermi dopo una giornata pesante, una passeggiata sotto la pioggia, una lezione di crossfit . Un concentrato di verdura sano e rassicurante, che ogni volta potete accompagnare con qualcosa di diverso. Oggi vi propongo la crema di zucchine, zenzero e mandorle tostate, un concentrato divino di vitamine e antiossidanti, senza glutine, ipocalorica ed anche vegana!



INGREDIENTI:

4 zucchine
2 patate
1 cipolla bianca
1 rametto di timo fresco
brodo vegetale o acqua
1 cucchiaino di zenzero in polvere o 20 gr di succo di zenzero fresco 
sale 
olio evo
mandorle pelate

PROCEDIMENTO:

Preparate un fondo di cipolla bianca tritata con olio evo e fatela imbiondire a fuoco basso, unite le zucchine e le patate pelate a cubetti e coprite con il brodo vegetale facendo cuocere il tutto per circa 20 minuti. Aggiungete il rametto di timo e lo zenzero poi frullate con il minipimer, regolando di sale. 
Nel frattempo scaldate una padella antiaderente e fate tostare le mandole.
Servite la crema con rosmarino, olio evo e le mandorle a filetti.














1 commento: