Finalmente il mondo di Eataly anche a due passi da casa nostra!
Ieri il taglio del nastro, in una sorta di Pre-inaugurazione riservata agli invitati, mentre oggi, mercoledì 25 febbraio, avverrà l'apertura al pubblico.
E' stato lo stesso Oscar Farinetti a prendere la parola per primo presentato il nuovo negozio Eataly che si sviluppa nei 2mila metri quadrati del palazzo Talenti Framonti, spaziando tra vendita, ristorazione e didattica, con un fortissimo legame con la Romagna e le sue tradizioni enogastronomiche.
La struttura è divisa su più piani: al piano terra i clienti troveranno caffetteria (rifornita da Illy), pasticceria e gelateria.
Al primo piano il mercato con frutta e verdura fresca, salumi e formaggi (con in prima fila gli splendidi prodotti caseari del Caseificio Pascoli) e pasta, oltre al ristorante Pasta & Pizza.
Di sopra la Trattoria di Giuliana – gestita dalla famiglia che conduceva la nota Locanda del Gambero Rosso di San Piero in Bagno – al terzo l’enoteca e lo spazio eventi. Si sale lungo le scale. In cima, una splendida terrazza su corso della Repubblica e piazza Saffi.
All'interno del palazzo una monumentale scala a chiocciola di design, riconduce ad ogni piano della struttura.
Questa mattina poi la notizia dalla mia amica Annalisa Raduano di essere state immortalate anche dal Resto del Carlino di Forlì-Cesena, mentre ovviamente stavamo degustando ottimo cibo e buon vino.
L'orto di Eataly
Con la mitica Giuliana ed i suoi passatelli meravigliosi
Passatello asciutto al pomodoro e finocchietto selvatico
Pasta e ragù
La piccola pasticceria di Luca Montersino
L'orgoglio di casa:i formaggi del caseificio Pascoli in prima linea. Qui protagonista lo squaquerone DOP.
Nessun commento:
Posta un commento