domenica 12 gennaio 2014

Delizie di amaretto, mascarpone e cocco

I biscotti più facili e gustosi che ci siano... della serie: faccio un figurone con una preparazione di 10 minuti! I baci di amaretti sono dei buonissimi dolcetti imbevuti nel caffe’ , uniti con il mascarpone e passati nella farina di cocco, e se avete bimbi in casa, fateli fare anche a loro, si divertiranno un mondo!


INGREDIENTI per 30 baci

400g di amaretti
200g di mascarpone
caffè q.b.
cocco disidratato q.b.







PREPARAZIONE


Intingere velocemente gli amaretti nel caffè , mettere sull’ amaretto un cucchiaino di mascarpone e chiuderlo con un’ altro , infine rotolare il bacio nel cocco , fare la stessa cosa con gli altri amaretti. Farli riposare almeno 2 ore in frigo per farli ammorbidire ma sono buonissimi anche se si mangiano subito.


9 commenti:

  1. li proverò senz'altro sembrano buonissimi e poi veloci....

    RispondiElimina
  2. Buonissimi, li proverò però al posto del cocco metterò della polvere di mandorle.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Oltre ad essere estremamente semplici, sono anche davvero versatili! Buonissima anche la versione con le mandorle tritate, da considerare anche le nocciole ed i pistacchi!un bacione!

    RispondiElimina
  4. Ma non c'è il rischio che gli amaretti si spezzino? E se puoi consigliarmi quale marca di amaretti prendere

    RispondiElimina
  5. ciao Martina!Ovviamente per non rischiare di rompere gli amaretti è necessario passarli solo per pochi anzi pochissimi secondi nel caffè..infatti se li imbevi troppo di liquido, questi si frantumano (il mio consiglio è di contare fino a 2).
    Per quanto riguarda la marca da utilizzare....bhè, io posso solo dire che mi sono trovata bene con tutti gli amaretti confezionati che trovi nei grandi supermercati!Ciao, un bacione!

    RispondiElimina
  6. Ciao. Ma il mascarpone bisogna prima mixarlo ad altri ingredienti oppure già pronto da spalmare?

    RispondiElimina
  7. Ciao Morena!!Il mascarpone è già pronto,e solitamente lo puoi trovare sia al banco frigo che in contenitore di plastica....Lo devi mettere in purezza fra i due amaretti imbevuti nel caffè!A presto.

    RispondiElimina
  8. Ciao, mi piace molto questa ricetta ma se volessi sostituire gli amaretti? Cosa mi cinsigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra, questa ricetta è stata studiata ed è ideale proprio con il biscotto amaretto...se proprio non ti piace, io ti potrei consigliare di provare i savoiardi, potrebbero stare divinamente anche loro!

      Elimina